Opinioni e premi
Salve Ernesto,
Per quanto mi riguarda, il giudizio non può essere che grandemente positivo. Se si era partiti con qualche perplessità per quanto ci attendeva, non conoscendo per niente le tappe del viaggio, si è tornati pienamente edificati, arricchiti e soddisfatti sotto tutti gli aspetti.
Vari sono gli aspetti da prendere in considerazione. Innanzitutto l’organizzazione, che mi permetto di definire, giudizio personale, perfetta in tutte le tappe programmate.
Il programma ci ha permesso di conoscere e vivere esperienze di fede molto forti, come alla Madonna Nera di Czestochowa, a Wadowice, città natale di Giovanni Paolo II, al Santuario della Divina Misericordia.
Di conoscere pagine di storia illustrate dalle competenti e preparate guide in lingua italiana a Cracovia, alla miniera del sale di Wieliczka. Rimangono impressi nella memoria e nel cuore i campi di concentramento di Auschwitz – Birkenau.
È stata un’esperienza da registrare con caratteri d’oro. Da parte nostra un grazie di cuore agli organizzatori, ai confratelli polacchi per la loro generosa e calorosa accoglienza, alle guide che ci hanno permesso di godere e ammirare opere artistiche e di conoscere avvenimenti storici, all’autista a nostra totale disposizione. Più di così, credo, non si poteva aspettare. Di nuovo, grazie di cuore!
Tomasz